IMG_20200628_100022.jpg

IL CINEMA NEL BOSCO

Location:

Passo dei Carpinelli/ Minucciano/ Lucca/ Parco pineta Villaggio Barilari;

 

IL CINEMA NEL BOSCO è una rassegna di grandi film storici, fantasy, d'intrattenimento e mistero proiettati a Passo dei Carpinelli, nel parco pineta di Villaggio Barilari dal 13 luglio tutti i giovedì, venerdì/sabato e domenica alle ore 21 con presentazione e introduzioni critiche sul palco con autori, registi e critici cinematografici.

Ingresso libero fino a esaurimento posti, su prenotazione via mail o telefonica, capienza massima contingentata 50 persone.

Immagina di star seduto nel bosco, in una bellissima e ordinata pineta, seduto su un tronco ma con la moquette sotto i piedi,  e vedere proprio come al Cinema i tuoi film preferiti, e magari incontrare il regista o l’attore che li interpreta e parlare con lui dei segreti di quei film.

Immagina di sentire il rumore del bosco fare eco al tuo film, tirare la copertina fino al mento abbracciare il  tuo amore e volare  dentro il sogno del Cinema.

Qui siamo in montagna, su una vetta dell’Appennino, lontani dall’afa e dal nervosismo della città.

Qui si respira immersi nel verde e nella storia. Tutto è immerso nella natura anche il Cinema.

Prenota il tuo posto su un tronco al CINEMA NEL BOSCO, prenotalo in sicurezza. Sono 54 posti distanziati  ricavati nei tronchi, e 20 sedie aggiunte per i meno sportivi.

GRAAL CULT FEST ti offre il cinema ma ti propone anche di acquistare con 3 euro la tua CARD e avere per tutte le volte che vuoi il tuo posto prenotato e il tuo cuscino che ritirerai all’ingresso e che non dovrai dimenticare di riconsegnare all’uscita. Si associano solo gli adulti.

Porta la tua copertina e prenota il tuo posto alla mail graalcultfest@gmail.com e vieni a a sognare anche tu, il CINEMA NEL BOSCO è un’esperienza irripetibile che non potrai sperimentare in nessun altro luogo.

Potrai stare con noi nel CINEMA NEL BOSCO tutte le sere dal 17 luglio al 22 agosto, tempo permettendo.  Il nostro unico nemico è il maltempo. Se piove il programma è rimandato, non annullato …solo rimandato ad un’altra data.

Ci saranno film per la famiglia, per bambini, per i ragazzi, gli innamorati, i romantici inguaribili e i cinici, per le donne di tutte le età e per gli appassionati…ti aspettiamo!!

Se stai cercando il  GRAAL  in ogni cosa, al CINEMA NEL BOSCO lo puoi trovare!

I film che vedrai sono emblematici. In ogni film troverai un aspetto particolare del GRAAL e scoprirai di non avere mai saputo che il GRAAL potesse essere anche questo. Porta i tuoi figli e gli amici con te il GRAAL si cerca in compagnia.

Dal bianco marmo  ovvero il Graal di Michelangelo e Camille Claudel, al Tesoro dei Templari, alla felicità di Elisabeth e alla coppa del Graal cosi come la conosciamo dai Cavalieri della Tavola Rotonda, a Excalibur la spada nella roccia e poi in Shakespeare

 
programma

IL CINEMA NEL BOSCO

IL CONTE MAGICO  proiezione evento con Ia partecipazione dei registi del film. Regia Marco Melluso e Diego Schiavo 
Parco Pineta Villaggio Barilari Passo dei Carpinelli Minucciano..

Quali sono i misteri legati alla vita del Conte Cesare Mattei il Bolognese piu famoso nel mondo? Cosa sono i simboli che popolano la sua Rocchetta? Che cos’è la cura che lo rese celebre nel mondo: l'elettromeopatia?Un You tubber e due buffi aiutanti si mettorno sule trace del Conte Magico per carpirne I segreti. Il film è girato con il divertimento e l’originalita dello stile pop di questa coppia straordinaria di registi. 
Martedì
2 agosto
2022
21:00 PM
il conte magico.jpg
Lunedì
5 agosto
2022
21:00 PM
LA STORIA INFINITA

Regia di Wolfgang Petersen. 
Il soggetto è tratto dall'omonimo romanzo di Michael Ende, con Barret Oliver e Noah Hathaway    

Parco Pineta Villaggio Barilari Passo dei Carpinelli Minucciano.
.
la storia infinita.jpg
sabato
6 agosto
2022
21:00 PM
INTO THE WOODS 

Regia di Rob Marshall
con Meryl Streep, Emily Blunt,

Parco Pineta Villaggio Barilari Passo dei Carpinelli Minucciano.

La commedia con I personaggi delle più belle favole di tutti I tempi  che vuole eludere il vizio diffuso di psicanalizzare le fiabe, e confronta  i personaggi delle fiabe col principio di realtà.
loc_ita_into_the_woods_jpg_320x0_crop_q85.jpg
Domenica
7 agosto
2022
21:00 PM
IL RACCONTO DEI RACCONTI/ TALE OF TALES  

Regia Matteo Garrone

 

Parco Pineta Villaggio Barilari Passo dei Carpinelli Minucciano.
 

7 David di Donatello, tratto da Lo cunto de li cunti (1634) di Giambattista Basile che si intrecciano fra loro: La cerva, La pulce e La vecchia scorticata.

locandina-Il-racconto-dei-racconti.jpg
Lunedì
8 agosto
2022
21:00 PM
QUANDO L’HORROR SI TINGE DI ROSA

(2013)

Parco Pineta Villaggio Barilari Passo dei Carpinelli Minucciano.

Nel bicentenario della morte a Viareggio di Percy SHELLEY il GRAAL CULT FEST lo  ricorda attraverso la figura di Mary, in un libro ed un  un film

Dalla montagna al mare. Una serata dedicata al Golfo dei Poeti. All'interno di "Quando l'horror si tinge di rosa" la scrittrice genovese Carla Sanguineti presenta il suo libro

MARY  SHELLEY COME UN UN INCANTESIMO  
con l’autrice Carla Sanguineti  

TRAMA DEL LIBRO
Nel 1814 la sedicenne Mary Wollstonecraft Godwin, scrittrice e futura autrice di Frankenstein, figlia di due eminenti personalità della borghesia illuminata inglese, e il ventunenne Percy Bysshe Shelley, poeta, sposato e con figli, baronetto inviso alla sua classe sociale per la fama di ateo sovversivo e satanista, fuggono da Londra per vivere in libertà la loro passione amorosa. Educati negli ideali della rivoluzione francese sfidano ogni regola istituzionale: credono in un amore senza limiti, capace di traboccare oltre il rapporto di coppia. Ma, respinti da una società in piena restaurazione, sono costretti a una fuga che diventerà un esilio in Europa e poi in Italia. Fuga che durerà otto anni, tra estasi di gioia, passione per la poesia e per la scrittura, angosce e lutti, fino alla tempesta repentina, da entrambi già presentita e temuta come ineluttabile, che, in una splendida giornata di luglio, a largo di Viareggio, travolge Shelley in un naufragio e spezza la loro unione.

FILM

 

Proiezione del film MARY SHELLEY 

regia Haifaa Al-Mansour con Elle Fanning e Douglas Booth

Mary, figlia di un'antesignana del femminismo e di un filosofo, cresce in bellezza e cultura. Appassionata di letteratura gotica e di fantasmi, si rifugia spesso in un cimitero e sogna di scrivere un giorno il suo romanzo. Durante un soggiorno in campagna incontra Percy Shelley, poeta inquieto che la seduce e innamora perdutamente. Sposato con prole, Percy nasconde a Mary la verità. Svelata l'omissione, Mary deve scegliere se vivere o negarsi quell'amore. Il desiderio ha il sopravvento e i due amanti fuggono insieme, trascinandosi dietro la sorella minore di Mary. Tra i tre nasce un singolare ménage che conosce alti e bassi, miseria e nobiltà. Quella predicata ma mai applicata da Lord Byron, celebre e vanesio drammaturgo che li sfida sulla pagina e nella vita. Mary accetta e scrive "Frankenstein", vincendo con la sfida l'eternità.  

A3_08_08_Mary_Shelley.jpg
Venerdì
12 agosto
2022
21:00 PM
domenica
14 agosto
2021 
21:00 PM
ANNULLATO PER MALTEMPO E RIMANDATO A SABATO 13 AGOSTO
 
RAGAZZE DA BRIVIDO 
(Proiezione docufilm con la presentazione della regista 
PER HORROR INTENDO 
Parco Pineta Villaggio Barilari Passo dei Carpinelli Minucciano.

 

Regia Paola settimini. 
Con Dario Argento, Pupi Avati, Lamberto Bava, Antonio Manetti, Claudio Simonetti, Roberto Danese
In collaborazione con La Spezia Film Festival 
Copia-di-Per-Horror-Intendo...-1200x1533.jpg
ALICE IN WONDERLAND

Regia di Tim Robbin. 
Con Johnny Depp, Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter.

Parco Pineta Villaggio Barilari Passo dei Carpinelli Minucciano.

Alice teme di essere pazza. Da quando è piccola continua a fare sempre lo stesso sogno, non sta mai attenta quando le parlano, è diversa dal resto della buona società che frequenta e non si integra nelle regole del suo mondo. 
Alice.jpg
Lunedì
15 agosto
2022 
21:00 PM
FRANKESTEIN JUNIOR

Regia  Mel Brooks. 
Con  Gene Wilder, Martin Feldmann, Gene Hakmann

 
…New York, anni '70. Il giovane medico e celebre professore universitario Frederick Frankenstein, nipote del famoso dottor Victor von Frankenstein, ha modificato la pronuncia del proprio cognome in Frankenstin per distinguersi dal nonno, del quale rigetta le teorie mediche considerandole assurde ...
frankestein.jpg
ARMATA BRANCALEONE

Regia Mario Monicelli.

Con Vittorio Gasmann, Gian Mara Volonte, Catherine Spaak, Enrico Maria Salerno.

 
L'armata Brancaleone è una commedia ambientata nel Medioevo, nell'undicesimo secolo. Il protagonista è Brancaleone (Vittorio Gassman), rampollo di una nobile famiglia decaduta, un cavaliere animato da nobili principi, goffo e sfortunato, che però non si dà mai per vinto e guiderà la sua armatta di ladri e straccioni in esilaranti imprese alla Conquista di Gerusalemme. 
brancaleone.jpg
Martedì
16 agosto
2022 
21:00 PM
MALEFICENT.  Il segreto della bella addormentata

Regia  Robert Stromberg. 
Con Angelina Joly. 

Nel XIV secoloMalefica è una bellissima, giovane e buona creatura fatata dalle grandi e possenti ali, che vive in un regno pacifico costituito da una rigogliosa brughiera, in compagnia di creature fantastiche che vivono in simbiosi e in armonia con la natura. Il regno è da anni in conflitto con quello degli umani distante poche miglia
maleficent.jpg
Venerdì
19 agosto
2022 
21:00 PM
come un incantesimo.jpg
22:00 PM
Sabato
20 agosto
2022 
21:00 PM
BALLA COI LUPI

Regia  Kevin Costner. Con Kevin Costner, John Dunbar, Mary McDonnell.

Con 7 Premi Oscar Balla coi lupi è un western, considerate uno dei migliori di sempre mai realizzati. Le vicende del film  sono ambientate all’interno delle comunità emarginate dalla diaspora americana, facendoci scoprire  scoprire la veridicità e  il  significato storico del racconto
balla coi lupi.jpg
Mercoledì
24 agosto
2022 
21:00 PM
Proiezione film BIG NIGHT

Introduce Brigida Marrovelli antropologa dell’alimentazione

Regia di Stanley Tucci

 

L’ultima serata sarà dedicata alla proiezione di un film che racconta l’Italia e il cibo nella migrazione verso gli Stati Uniti.
bight night.jpg
Film Student

cinema

 
 
 
 
 
 
 
RSVP
23 giu 2023, 11:30
The Axis Group Company