IMG_20200628_100022.jpg

IL CINEMA NEL BOSCO

Location:

Passo dei Carpinelli/ Minucciano/ Lucca/ Parco pineta Villaggio Barilari;

 

IL CINEMA NEL BOSCO è una rassegna di grandi film storici, fantasy, d'intrattenimento e mistero proiettati a Passo dei Carpinelli, nel parco pineta di Villaggio Barilari dal 13 luglio tutti i giovedì, venerdì/sabato e domenica alle ore 21 con presentazione e introduzioni critiche sul palco con autori, registi e critici cinematografici.

Ingresso libero fino a esaurimento posti, su prenotazione via mail o telefonica, capienza massima contingentata 50 persone.

Immagina di star seduto nel bosco, in una bellissima e ordinata pineta, seduto su un tronco ma con la moquette sotto i piedi,  e vedere proprio come al Cinema i tuoi film preferiti, e magari incontrare il regista o l’attore che li interpreta e parlare con lui dei segreti di quei film.

Immagina di sentire il rumore del bosco fare eco al tuo film, tirare la copertina fino al mento abbracciare il  tuo amore e volare  dentro il sogno del Cinema.

Qui siamo in montagna, su una vetta dell’Appennino, lontani dall’afa e dal nervosismo della città.

Qui si respira immersi nel verde e nella storia. Tutto è immerso nella natura anche il Cinema.

Prenota il tuo posto su un tronco al CINEMA NEL BOSCO, prenotalo in sicurezza. Sono 54 posti distanziati  ricavati nei tronchi, e 20 sedie aggiunte per i meno sportivi.

GRAAL CULT FEST ti offre il cinema ma ti propone anche di acquistare con 3 euro la tua CARD e avere per tutte le volte che vuoi il tuo posto prenotato e il tuo cuscino che ritirerai all’ingresso e che non dovrai dimenticare di riconsegnare all’uscita. Si associano solo gli adulti.

Porta la tua copertina e prenota il tuo posto alla mail graalcultfest@gmail.com e vieni a a sognare anche tu, il CINEMA NEL BOSCO è un’esperienza irripetibile che non potrai sperimentare in nessun altro luogo.

Potrai stare con noi nel CINEMA NEL BOSCO tutte le sere dal 17 luglio al 22 agosto, tempo permettendo.  Il nostro unico nemico è il maltempo. Se piove il programma è rimandato, non annullato …solo rimandato ad un’altra data.

Ci saranno film per la famiglia, per bambini, per i ragazzi, gli innamorati, i romantici inguaribili e i cinici, per le donne di tutte le età e per gli appassionati…ti aspettiamo!!

Se stai cercando il  GRAAL  in ogni cosa, al CINEMA NEL BOSCO lo puoi trovare!

I film che vedrai sono emblematici. In ogni film troverai un aspetto particolare del GRAAL e scoprirai di non avere mai saputo che il GRAAL potesse essere anche questo. Porta i tuoi figli e gli amici con te il GRAAL si cerca in compagnia.

Dal bianco marmo  ovvero il Graal di Michelangelo e Camille Claudel, al Tesoro dei Templari, alla felicità di Elisabeth e alla coppa del Graal cosi come la conosciamo dai Cavalieri della Tavola Rotonda, a Excalibur la spada nella roccia e poi in Shakespeare

programma

IL CINEMA NEL BOSCO

A3_CINEMA_11_08_LIGHT.jpg
Sabato
14 agosto 2021  Incontro 21:00 PM
Film 21.30 PM 
INCONTRO IL MARMO DI MICHELANGELO
Intervengono l'attore Ivano Marescotti, Barbara Benedetti, presidente Premio Michelangelo Buonarroti e Linda Kaiser, critico d'arte
MICHELANGELO INFINITO
regia di Emanuele Imbucci, con Enrico Lo Verso e Ivano Marescotti racconta la vita del genio Michelangelo Buonarroti.
Parco Pineta Villaggio Barilari Passo dei Carpinelli Minucciano
 

Realizzato nelle cave di marmo sulle Alpi Apuane, il luogo in cui viene estratta la materia "bianca come lo zucchero", preziosissima, in cui quest'uomo dall'apparente docilità fisica si reca per la prima volta intorno al 1496, per poi iniziare le sue gite sul luogo fino a una permanenza in cui con studio, ardore e focosa passione, aiutò a portare il blocco verso il mare, causando fatiche immense e anche una morte.

A3_MICHELANGELO_2_LIGHT (2).png
Domenica
15 agosto 2021  21:00 PM
JOKER

(

(2019)

regia di Todd Phillips

con Joaquin Phoenix, Robert De Niro

La storia sulle origini di uno dei più famosi super-cattivi della DC, il Joker. Il film ha ottenuto 11 candidature e vinto 2 Premi Oscar, 1 candidatura a David di Donatello, Il film è stato premiato al Festival di Venezia, 4 candidature e vinto 2 Golden Globes, 11 candidature e vinto 3 BAFTA, 1 candidatura a Cesar, 7 candidature e vinto 2 Critics Choice Award, 2 candidature e vinto un premio ai SAG Awards, 1 candidatura a Writers Guild Awards, 1 candidatura a Producers Guild, Il film è stato premiato a AFI Awards, 1 candidatura a ADG Awards
A3_CINEMA_15_08_LIGHT.jpg
Lunedì
16 agosto 2021  21:00 PM
PINOCCHIO

((2019)

regia di Matteo Garrone

con Roberto Benigni, Federico Ielapi

Matteo Garrone dirige l'adattamento cinematografico del romanzo omonimo (1881) di Carlo Collodi. Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, 9 candidature e vinto 6 Nastri d'Argento, 15 candidature e vinto 4 David di Donatello, 2 candidature a BAFTA, 1 candidatura agli European Film Awards, 1 candidatura a CDG Awards, 1 candidatura a ADG Awards
A3_CINEMA_16_08_LIGHT.jpg
Martedì
17 agosto 2021  21:00 PM
GRAN TORINO

((2009)

regia di Clint Eastwood

con Clint Eastwood , Christopher Carley

Un veterano della guerra in Korea, Walt Kowalski comincia a correggere il suo vicino, il teenager Hmong, dopo che questi ha cercato di rubare la sua Gran Torino del 1972. Ha vinto un premio ai Nastri d'Argento, ha vinto un premio ai David di Donatello, Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, ha vinto un premio ai Cesar, 1 candidatura a Critics Choice Award, Il film è stato premiato a AFI Awards
A3_CINEMA_17_08_LIGHT.jpg
Giovedì
19 agosto 2021  21:00 PM
OLDBOY

regia di Park Chan-wook

con Choi Min-sik, Ji-tae Yu

Dalla Corea un film teso, duro e visionario che è piaciuto molto a Tarantino, che lo ha premiato a Cannes 2004, dove era presidente. Forse perché, come dice Chan-wook, questo è il film che Tarantino sognava di fare. Il film è stato premiato al Festival di Cannes, ha ottenuto 1 candidatura a Critics Choice Award.
old boy.jpg
Sabato 
21 agosto 2021  21:00 PM
DERSU UZALA

regia di Akira Kurosawa

con Yuriy Solomin, Maksim Munzuk

Un capitano russo ricorda il vecchio Dersu, un cacciatore mongolo che gli fece da guida durante le sue esplorazione nella tundra. Durante una tormenta... Ha vinto un premio ai Premi Oscar, ha vinto un premio ai Nastri d'Argento, ha vinto un premio ai David di Donatello, Il film ha ottenuto 1 candidatura al Festival di Giffoni,
imm.jpg
Domenica
22 agosto 2021  21:00 PM
RASHOMON

(1950)

regia di Akira Kurosawa

con Toshirô Mifune, Machiko Kyô

Nel Giappone medievale, un samurai attraversa un bosco con la moglie avvolta da un ampio velo per recarsi a un tempio. La donna attrae sessualmente un fuorilegge, che li osserva passare. Questi violenta la donna e uccide il marito. Il film ha ottenuto 2 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Venezia,
rashomon.jpg
Mercoledì 11 agosto 2021  21:00
Villaggio Barilari
Giovedì 12 
AGOSTO
Villacollemandina
LA SIGNORA MATILDE regia di Marco Melluso e Diego Schiavo, con Syusy Blady.
11 agosto Parco Pineta Villaggio Barilari Passo dei Carpinelli Minucciano
12 agosto Villacollemandina
Le vicende, i successi e la vita di Matilde di Canossa, una delle donne più potenti e misteriose della Storia, raccontate con ironia e comicità. Conversazione sul palco con i due registi Marco Melluso e Diego Schiavo.
Film Student

cinema

 
 
 
con
Diego Schiavo
Regista
Syusy Blady
Attrice
Marco Melluso
Regista
RSVP
23 giu 2023, 11:30
The Axis Group Company