IMG-20210716-WA0004.png

NOISE ROCK

NOISE ROCK

A3_piazza_al_serchio_LIGHT.png

Il concerto noise-rock di Silent Souls e Repetita Iuvant che si sarebbe dovuto tenere nel comune di Piazza al Serchio questa sera è stato annullato causa adeguamento alle nuove disposizione anti Covid19. 

Il festival comunicherà al più presto la nuova data scelta per l'evento.

SILENT SOULS

 

 

silent souls è un gruppo della Spezia nato circa tre anni fa e composto da 4 elementi: Antonello Cretella voce chitarra e rumori, Maurizio Giangarè chitarra, Enrico Peroni basso e Roberto Andreotti batteria. Tutti provenienti da diverse esperienze musicali precedenti (Pagan Easter, Nadja, Traccia Mediterranea, Linguamara e varie ensemble jazz). Dovendo etichettare necessariamente il nostro...

 

IMG-20210716-WA0007.png

Membri del gruppo

Antonello Cretella: voce e chitarra
Maurizio Giangarè: chitarra
Enrico Peroni: basso
Roberto Andreotti: batteria

Il tempo che scorre, l'ultimo album, è uscito su tutte le piattaforme digitali nell'ottobre 2019.
I nuovi brani denotano una ritmicità più definita rispetto ai precedenti lavori, ma mantengono quello spirito di ricerca
dell’equilibrio tra melodia e dissonanza, che è poi la cifra sonora del gruppo.
I componenti provengono da esperienze musicali diverse, le cui peculiarità convergono alla creazione del suono Silent Souls. 
Tra dissonanza e melodia, in un complesso gioco di fragili equilibri, i Silent Souls ricamano un inquieto rumore di fondo, e sonorità e atmosfere liriche tra Sonic Youth e Massimo Volume.

LA PAGINA

 

FACEBOOK

SPOTIFY


Acquisti CD: ulisseseisei@libero.it

I Repetita Iuvant, da La Spezia, sono un band formata da Andrea Testa (batteria), Cristoforo Da Costa (chitarra) e Daniele Isetta (chitarra). Nel 2020 esordiscono con l'EP "3" ("Loudnessy Sonic Dream"). "3+1" è il loro nuovo EP in uscita nel 2021.

Repetita Iuvant è un gruppo di amici, affini per gusti musicali e indole. Repetita Iuvant si definiscono post-postista perché sentono che nessuna classe di pregiudizi o considerazioni civiche, storiche o accademiche possono inibire l'impulso immaginativo. "3+1", il loro nuovo EP, è la conseguenza naturale, musicale (e matematica) dell'EP d'esordio "3" ed anticipa il terzo capitolo della trilogia, che sarà il primo LP. Repetita Iuvant sono così perché hanno conosciuto letto o ascoltato: band come Ulan Bator, This Heat, Gong, Amon Düül II, Van der Graaf Generator, e scrittori come Alfredo Maria Bonanno, Chuck Palahniuk, Timothy Leary, Pasolini, Philip K. Dick.

Tre brani, di cui l'ultimo, "Piuno", è stato registrato con 4 microfoni ambientali e riservato su formato Stereo8 quadrifonico in sette copie. "C'è un ragionamento numerico dietro a questo utilizzo" - racconta Cristof, chitarrista dei Repetita Iuvant - "ed è il nostro elogio all'epoca della quadrifonia e della psichedelia".

"3+1" esce il 18 giugno 2021 per Loudnessy Sonic Dream.

REPETITA IUVANT